X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mamma che belli!!!!!!!!!!! Compliementi...chissà forse nella prossima vita potrei provare ....
    Francesca in attesa di un fagiolino/a per il 18/09/2007!

    Vieni a conoscere lo scrapbooking!!!

    Commenta


    • #32
      E adesso come faccio a vivere senza aver mai assaggiato neppure un macarons ???? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      a dimenticavo...Rita sono bellissimi ..... [img]graemlins/applause.gif[/img]
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #33
        Pazzeschi!!!!!!!!Bravissima, Rita!Ma anche quelli di ML mica sono venuti male....
        Non sono d goduria assoluta?
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] belliiii bravissima Ritaaaa!!! Che consistenza hanno ? Sono morbidi oppure sono ...mmm..come dire...croccosi come le meringhe ?
          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

          Commenta


          • #35
            Rita complimenti!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
            EVA

            Commenta


            • #36
              A dire il vero, io divido l'impasto in tante ciotole evitando di lavorarlo troppo, anzi lasciandolo ancora piuttosto gonfio.Poi aggiungo i coloranti e finisco la lavorazione.
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                Per Po pio: la ganache alla fragola e cioccolato bianco è leggermente più liquida rispetto alla ganache classica.Il sapore della fragola è predominante.
                Secondo me si può usare per farcire un pan di spagna,ma non ti aspettare di avere uno strato alto.

                Per Babby: la loro consistenza è molto particolare,come ha detto Marina tutta loro, sono leggerissimi e come te li metti in bocca si sciolgono.

                Dettagli tecnici: il colorante io l'ho messo nella meringa, o meglio ho preparato la meringa , l'ho divisa in due ciotole (così l'impasto di albume e tpt), messo il colorante ed amalgamato bene.

                Usciti dal forno per toglierli dalla carta da forno senza romperli, ho sollevato pian piano la carta e l'ho spruzzata con acqua usando lo "spruzzino" per inumidire i panni.

                La ganche al limone e quella alla fragola sono piuttosto umide e quindi dopo 2 giorno tendono bagnare i macarons; quella al cioccolato invece regge molto bene,comunque Felder dice che dopo 2-3 giorni di frigo perdono in gusto e qualità .
                Consiglia se si vogliono tenere per tempi più lunghi di congelarli dentro ad un contenitore ermetico e farli poi scongelare in frigo per una notte.
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  Tiro sù per Rea e per chi volesse leggere le mie risposte.
                  \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                  http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    grazie mille,Rita...mi sto facendo una cultura macaronica!!!ho letto anche i post di Pinella.
                    Ora dovrà procurarmi la panna liquida; dalle mie parti non c'è,ma la trovo alla metro..
                    Ovviamente saranno dolcetti riservati a chi ama i gusti morbidi e pannosi...ne farà anche qualcuno alla marmellata,visto che son piaciuti. [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    Commenta


                    • #40
                      Buongiorno, leggo e rileggo, osservo merqvigliatae incuriosita, i macarons sono stati anche per meun insuccesso la prima volta, ora vedendo queste meraviglie mivien voglia di riprovare, ho però una domanda, non ho capito la faccenda delle teglie una dentro l'altra, potresti spiegarmi meglio Rita? grazie, carla

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao a tutti, ho visto queste meraviglie e mi è venuta voglia di farle. Ho fatto una ricerca nei topic e ho visto una marea di ricette ma quella che mi piacerebbe provare è quella di Santin che è il mio pasticcere preferito. Ho visto la ricetta ma mica ho capito il procedimento e in piu' non vedo la temperatura del forno e i minuti di cottura, c'è qualcuno che puo' aiutarmi??? Grazie infinite.
                        P.S. Poichè sono in bigravidanza sono tanto difficili da fare o meglio è lunga la lavorazione ?
                        Grazia

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X